Il dono più gradito, intramontabile, adatto in ogni occasione e perfetto ad ogni età: un morbidissimo, tenero, dolce e simpatico pupazzo.
Il Re delle idee regalo è sempre lui, il peluche
Anche se in commercio vi è ogni genere di oggetto, accessorio, suppellettile o giocattolo, c’è da dire che quando si è indecisi si ha sempre una carta vincente nascosta sotto la manica: un peluche! È un regalo che suscita incondizionato amore, tenerezza, simpatia e coccole, e non solo ai bambini, anzi.
Che sia grande, gigante o piccolissimo, che si tratti di un orsacchiotto, di un personaggio dell’animazione preferito, di un cuore, di un animaletto della fattoria o dei fondali marini, ricevere un morbido peluche è sempre una gioia; è un oggetto che rimane a far compagnia per tantissimo tempo, sia che abbia le dimensioni di un portachiavi sia che occupi metà di una stanza. E di modelli, colori e fattezze ve n’è praticamente un’infinità, così da rendere facilissimo individuare quello più adatto all’occasione.
Un regalo di tendenza
Passano gli anni, cambiano le mode, ma ancora oggi regalare un peluche è sempre un’idea ricercatissima. Oltre ai classici orsacchiotti infatti, si possono trovare peluche personalizzati per compleanni, che grazie alle magliette indossate dai vari personaggi e animaletti diventano un oggetto unico e irripetibile, con infinite varianti di messaggi, nomi, date e parole speciali da dedicare al festeggiato.
Una delle novità è la realizzazione di peluche per battesimi: questi graziosi e morbidi ricordi rimarranno tra le mani di chi li riceve donando sempre un messaggio di gioia, tenerezza e amore. Se la solita bomboniera è diventata un oggetto per cui spendere soldi sapendo che le parti che la compongono verranno buttate via, scegliere e personalizzare piccoli personaggi per questo tipo di evento diventerà un’esperienza divertente e piacevole; soprattutto si avrà la certezza di non sprecare niente.
Pensiamo al recente lancio nello spazio dei due astronauti Bob Behnken e Douglas Hurley: nelle immagini in diretta mondiale, è comparso il (ormai celeberrimo) dinosauro tempestato di pailettes portato nella navicella spaziale come mascotte. Il video ha fatto commuovere ogni singolo spettatore e ha confermato che il peluche non è soltanto uno dei tanti gadget che si possono regalare, ma un vero e proprio messaggio d’amore, in questo caso rivestito di brillantini, luccichini e tanta tanta tenerezza.
Immaginiamo il giorno della laurea dei propri figli, di un compagno o di un’amico, la tensione accumulata e la felicità all’uscita dell’aula; cosa c’è di meglio che abbracciare un morbidissimo pelosone? Un’altra delle ultime tendenze è infatti proprio questa, preparare e regalare dei peluche per feste di laurea, personalizzabili in infinite varianti con magliettine, accessori, messaggi e felicitazioni per offrire una coccola speciale e unica proprio come il giorno degli esami.